Nell'ambito di questa campagna, il 31 maggio, al casello di Orte dell'autostrada A1, gli agenti hanno scoperto alcuni veicoli industriali che avevano il cronotachigrafo digitale manomesso con calamite e altri automezzi stranieri che non erano in regola con la documentazione sul trasporto internazionale o che stavano svolgendo attività di cabotaggio irregolari. La Polstrada ha comminato multe da 2000 e 4500 euro e in alcuni casi ha attuato il fermo amministrativo dei veicoli per tre mesi, fino ad arrivare al sequestro penale e denuncia per i responsabili. Durante la campagna, la Polstrada ha svolto pure controlli mirati nel trasporto di animali vivi e, in termini più generali, anche sul pagamento dell'assicurazione RCA.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!