Il camionista stava percorrendo l'autostrada francese A1, nella zona di Roeux, quando travolse due autovetture ferme per un precedente tamponamento. I quattro occupanti delle vetture vennero uccisi sul colpo e l'autista del camion incriminato. Dalle indagini risultò che il camionista non aveva bevuto alcolici, non aveva superato le ore di guida e non stava telefonando. Nonostante ciò, i giudici hanno accolto la richiesta della pubblica accusa di ben tre anni di carcere. Inoltre, gli è stata ritirata la patente e non potrà affrontare l'esame per una nuova prima di tre anni. Ora l'autista attende il processo civile per il risarcimento dei danni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!