Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno 2024 un camionista rumeno di 61 anni è stato trovato senza vita all'interno della sua cabina presso il polo logistico Ceva di Somaglia. È il secondo episodio in un mese avvenuto in quella zona: segue di un mese la morte di un altro autista di 44 anni, avvenuta all'esterno della piattaforma logistica Number One.
La scoperta del corpo è avvenuta quando un addetto alla vigilanza, insospettito dalla prolungata presenza dell’autoarticolato nel polo logistico, ha deciso di controllare il veicolo. Avvicinatosi, ha trovato il 61enne riverso all'interno della cabina. Sono intervenuti i sanitari della Croce Casalese e dell'automedica, ma per l'autotrasportatore non c'era ormai nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto e i Carabinieri che hanno proceduto all'identificazione del corpo e al tentativo di contattare i familiari del defunto.
Non è ancora chiaro da quanto tempo l'uomo fosse deceduto, essendo il suo camion fermo all'interno del polo logistico già da diverse ore prima del ritrovamento. Le indagini sono in corso per determinare le circostanze esatte della morte, che sembra essere stata causata da un improvviso malore.